LEP: cataloghi di intervento per l’ambito sanitario

I sistemi di classificazione LEP consentono una documentazione strutturata, uniforme e interdisciplinare delle prestazioni in ambito sanitario e valutazioni e analisi versatili. Dalla documentazione delle cure infermieristiche alle analisi dettagliate, dalla valutazione dei processi di trattamento alla fisioterapia, passando per l’ostetricia o i servizi sociali: LEP crea un valore aggiunto tangibile con i cataloghi di intervento, rafforza la collaborazione tra i singoli gruppi professionali e aumenta la qualità a tutti i livelli. Vengono inoltre costantemente sviluppati nuovi cataloghi per altri gruppi professionali in ambito sanitario.

I vantaggi dei cataloghi di intervento LEP

  • Controllo dei processi con LEP

    Con LEP, i dati clinici come la documentazione del paziente vengono documentati una sola volta presso il luogo di assistenza al paziente (point of care). Successivamente, possono essere utilizzati più volte e da gruppi di utenti diversi. La documentazione automatizzata delle prestazioni consente di evitare ampiamente la doppie registrazioni.

  • Utilizzo efficace dei dati con LEP

    Come strumento di comunicazione, LEP offre numerose soluzioni di analisi, previsione e benchmark. I dati di processo sulla direzione, la pianificazione interna e il calcolo dei costi possono essere valutati in diversi gradi di dettaglio tramite indicatori. Con i cataloghi di intervento LEP i dirigenti e il personale possono mantenere una visione globale, eseguire un confronto obiettivo dei dati grazie a valutazioni standard e garantire la trasparenza di costi e prestazioni.

    Maggiori informazioni sulla valutazione dei dati

  • LEP è versatile

    LEP è basato su un sistema modulare e si adatta perfettamente alle strutture specifiche dell’azienda. I cataloghi di intervento LEP sono integrabili nell’ambiente SIC esistente. Si possono inoltre realizzare collegamenti a valutazioni o sistemi di classificazione quali diagnosi o risultati.

    Desiderate un adeguamento specifico per la vostra azienda? Saremo lieti di fornirvi tutta la consulenza necessaria.

  • LEP è pratico

    LEP viene sviluppato e costantemente ottimizzato e aggiornato in stretta collaborazione con operatori sanitari e ricercatori scientifici. LEP è dunque saldamente ancorato al lavoro pratico: le formulazioni sono quelle usate nella lingua parlata dal personale sanitario, con al centro le loro esigenze e i loro bisogni. La combinazione di conoscenza scientifica e spiccato orientamento pratico garantisce l’alto livello di accettazione di LEP da parte degli utenti.

  • Network internazionale LEP

    LEP è utilizzato su licenza da circa 800 ospedali, ospedali psichiatrici, cliniche di riabilitazione e altre strutture sanitarie in Svizzera, Germania, Austria e Italia. Questa versatile soluzione adotta la nomenclatura sistematizzata della medicina (SNOMED CT), la classificazione internazionale per la pratica infermieristica (ICNP) e la nomenclatura internazionale delle unità professionali (ISCO). LEP è strutturato secondo la norma ISO 18104 del 2014.

    LEP è attualmente disponibile nelle lingue tedesco, francese, italiano e inglese.

Campi di applicazione di LEP

Cliniche

Procedure di trattamento efficienti e coerenti sono essenziali in ospedali per cure acute e altre cliniche. La documentazione con LEP crea un quadro affidabile per la rappresentazione e la valutazione dei dati. Gli specifici cataloghi di intervento sono facilmente integrabili in ambienti SIC esistenti.

Maggiori informazioni

Assistenza di lungodegenza

LEP offre alle istituzioni di lungodegenza opzioni di documentazione personalizzate. I dati registrati si prestano a un uso sicuro e versatile e, grazie alla procedura di cura personalizzata e al conseguente aumento dell’efficienza, resta anche più tempo per occuparsi dei residenti o dei pazienti.

Maggiori informazioni

Assistenza ambulatoriale

La comunicazione e la trasparenza tra infermieri, familiari assistenti e persone bisognose di cure sono essenziali nell’assistenza ambulatoriale. LEP aiuta a pianificare i trattamenti infermieristici, supporta l’assistenza continua e porta stabilità nel soddisfacimento delle esigenze delle persone bisognose di cure a domicilio.

Maggiori informazioni

Parlate con LEP adesso

Desiderate scoprire senza impegno la lingua della digitalizzazione in ambito sanitario? Mettetevi in contatto con noi, saremo lieti di illustrarvi le possibilità disponibili.

Paese:
Svizzera
Germania
Austria

Newsletter

Rimanete informati sul linguaggio della digitalizzazione nel settore sanitario. Abbonatevi alla newsletter gratuita del LEP.

Che cosa sta cercando?